×

Offerta speciale!

Approfitta subito di -20% sul secondo articolo acquistato* con il codice AR20

*Lo sconto del 20% viene applicato sul secondo articolo e sugli articoli successivi meno cari del carrello

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA - INTRODUZIONE

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2017.

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita degli articoli presentati sul sito web www.deco-chiara.it. Regolamentano le vendite che si concludono tra la società SASU SPCS * e qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto sul sito Web www.deco-chiara.it, e in seguito denominata "il cliente".

La società così come i siti La deco di Chiara saranno in seguito designati La deco di Chiara.

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge francese. Qualsiasi ordine presuppone l'adesione piena e intera del cliente alle presenti condizioni.

L'azienda è registrata nel registro delle imprese di Vannes (56-Francia) con il numero B 841 063 605.

OFFERTA

La deco di Chiara si impegna a fornire al cliente un prodotto conforme alla descrizione fornita sul suo sito Web.

La deco di Chiara richiama tuttavia l'attenzione del cliente sul fatto che i colori possono essere soggetti a variazioni a seconda del tipo di materiale informatico utilizzato (gestione del colore dello schermo).

PREZZO



I prezzi sono indicati in euro, tasse incluse (TTC); IVA francese in vigore al momento dell'ordine.

Il prezzo fatturato è il prezzo finale totale, compreso il prezzo degli articoli, e i costi i costi di trasporto.

ORDINE

Il cliente ha la possibilità di ordinare online, su deco-chiara.it, seguendo le tappe che appaiono online.

Il sistema è progettato per consentire al cliente di controllare ogni stadio dell'ordine, identificare eventuali errori commessi durante l'inserimento dei dati e correggerli prima della convalida finale. >L'ordine verrà definitivamente convalidato una volta ricevuta la totalità del pagamento.

La deco di Chiara si riserva il diritto di rifiutare un ordine o di richiedere una nuova conferma da parte del cliente, in particolare nei casi seguenti:

- Ordini di più di 2 articoli
- Motivi legati alla disponibilità
- Pagamento non ricevuto
- Altre ragioni ai sensi del regolamento in vigore

PAGAMENTO

Per finalizzare il tuo ordine, avrai la possibilità di scegliere tra 3 modalità di pagamento

  • Pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard o Carte Bleue). La transazione è completamente sicura.
  • Pagamento con Apple Pay
  • Pagamento con Google Pay
Il tuo ordine viene trattato dopo aver ricevuto il pagamento.

CONSEGNA

Gli articoli ordinati vengono spediti all'indirizzo specificato dal cliente nel suo ordine.

Se l'indirizzo fornito dal cliente ha un errore che impedisce la consegna dell'articolo, un costo aggiuntivo verrà addebitato al cliente per una nuova spedizione.

Diritto di recesso

Qualsiasi cliente non soddisfatto potrà restituire il suo articolo e ottenere un rimborso.

In conformità con gli articoli L.221-18 e seguenti del Codice del consumo, ai sensi della legge il periodo di validità del diritto di recesso è di quattordici giorni lavorativi a partire dalla ricezione dell’Articolo.

Il Cliente che restituisce il articolo in conformità con l'esercizio del suo diritto di recesso, ha diritto al rimborso del prezzo degli articoli ordinati e delle spese di consegna. Il Cliente che ha esercitato il diritto di recesso può tuttavia optare per uno scambio o l'emissione di un buono di acquisto.

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve contattare La deco di Chiara via mail contatto@deco-chiara.it, o per telefono al 040-3229910

Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni a partire dalla ricezione dell’articolo.

Saranno accettati solo scambi e restituzioni di articoli completi (accessori, istruzioni ...) e in perfetto stato di rivendita (non sporchi, non danneggiati, non usurati)

I costi di restituzione degli articoli restano a carico del Cliente, salvo in caso di difetto di conformità o di comprovati difetti nascosti dell'articolo.

In caso di utilizzo del diritto di recesso per una parte dell'Ordine, verrà rimborsato solo il prezzo fatturato per gli articoli restituiti.

In caso di ritiro parziale dell'Ordine, il Cliente che avrebbe beneficiato, al momento dell'Ordine Iniziale, della consegna gratuita per un ordine di un importo superiore a una certa cifra, potrebbe ricevere un addebito per le spese di consegna corrispondenti al suo ordine effettivo, se quest'ultimo è sceso al di sotto della soglia di consegna gratuita.

Disponibilità

Gli ordini sono trattati in tempi brevi e al più tardi entro 30 giorni dalla data in cui il cliente ha trasmesso il suo ordine a La deco di Chiara, e dipendono dalle disponibilità in magazzino.

In caso di indisponibilità degli articoli dopo l'inoltro dell'ordine, il cliente verrà informato tramite e-mail e/o telefono delle possibilità a sua disposizione tra le quali quella di annullare il proprio ordine.

Se l'addebito è stato effettuato al momento dell'informazione fornita sull'indisponibilità dell'articolo, La deco di Chiara rimborserà le somme dovute, tramite assegno o bonifico bancario il più presto possibile e al più tardi entro 30 giorni a partire dalla trasmissione delle informazioni dell'indisponibilità dell'articolo inizialmente ordinato.

GARANZIA

I nostri articoli sono garantiti per 2 anni a partire dalla data di consegna dell'articolo.

Per domande sulla garanzia dell'articolo, il cliente deve imperativamente contattare La deco di Chiara via e-mail o per telefono.

La deco di Chiara indicherà la procedura da seguire.


Esclusione dalla garanzia:

- Qualsiasi articolo danneggiato a causa di incidenti esteriori non attribuibili a La deco di Chiara, a causa di usura, installazione e utilizzo non conformi, o negligenza del cliente.
- Degradazioni dovute ad un'installazione all'aperto degli articoli (esempio: decolorazione solare) - Qualsiasi articolo modificato, riparato, integrato o aggiunto dal cliente non può essere preso in garanzia.
- I difetti che sono stati riconosciuti al momento della consegna dell'articolo (difetto di taglio, lucentezza del materiale, ecc.) non possono essere accettati in garanzia se non sono stati segnalati via e-mail a contatto@deco-chiara.it entro 2 giorni successivi alla la consegna.

Un problema di consegna e/o interruzione della produzione e/o parti mancanti non consente di annullare un ordine, nel caso in cui La deco di Chiara fosse in grado di fornire una soluzione entro 90 giorni. Passato questo periodo, il cliente potrà richiedere il rimborso del suo ordine.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del sito Web La deco di Chiara, quali modelli, fotografie e testi sono protetti da copyright e dalle disposizioni del Codice della proprietà intellettuale.

Qualsiasi riproduzione del catalogo totale o parziale di La deco di Chiara e dei suoi elementi è severamente vietata. Qualsiasi comportamento scorretto sarà perseguito.

RESPONSABILITÀ

La deco di Chiara non può essere ritenuto responsabile:

- Se, nonostante tutte le precauzioni prese, fosse messa in dubbio la fedeltà (luce, colorimetria, ...) di una o più fotografie che presentano gli articoli sul sito web; queste fotografie non sono contrattuali. Gli allestimenti sono suggerimenti per la presentazione.

- Per danni di qualsiasi tipo, tangibili o intangibili, che potrebbero derivare da un uso o un’installazione impropri degli articoli commercializzati. >- Per danni di qualsiasi tipo, materiali o immateriali o corporei, che potrebbero derivare da una rottura o da una caduta dell'articolo dovuta all'usura o ad un difetto di quest'ultimo (compresi i sistemi di fissaggio dei diversi articoli) Si raccomanda di riparare tutti gli articoli e di montarli in modo da evitare che una caduta dell’articolo, materiali, immateriali o corporei.

- Inadempimento del contratto concluso a causa del verificarsi di fatti che esulano dalla sua volontà e controllo, come definito dalla giurisprudenza quali casi di forza maggiore, interruzioni, scioperi totali o parziali (inclusi servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazioni), alluvioni, incendi, incidenti, decisioni amministrative, guerre, disastri naturali, disordini.

- Per inconvenienti e danni legati all’uso del web, come un'interruzione del servizio, la presenza di virus informatici e intrusioni esterne.

In ogni caso, l'importo totale che La deco di Chiara potrebbe essere tenuta a pagare al cliente, quale che sia la ragione, è, di comune accordo, limitato dalle parti agli importi effettivamente percepiti da La deco di Chiara ai sensi del presente contratto. E questo a partire dalla data del fatto che che motiva la sua responsabilità, qualunque sia la base giuridica del reclamo e la procedura utilizzata per portarla a buon fine.

CONTENZIOSO

Le proteste o le controversie saranno sempre accolte con con cortesia e comprensione.

In caso di controversia, il cliente contatterà La deco di Chiara per trovare una soluzione amichevole, prima di qualsiasi azione legale. La ricerca di soluzioni amichevoli prima di un'eventuale azione legale non sospende le scadenze per l'azione delle garanzie legali.

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette alla legge francese. In caso di controversia, il luogo di esecuzione e di giurisdizione, e il tribunale competente sono: RCS à Vannes - FRANCE.

VALIDITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide per tutta la durata della messa online dei servizi offerti da La deco di Chiara.

Se una delle clausole delle presenti condizioni dovesse cambiare, o essere considerata nulla e senza effetto in seguito a un cambiamento di legislazione, regolamento o decisione di giustizia, le altre clausole delle presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide.

La versione attuale è stata aggiornata il 10 giugno 2016.

Non saranno opponibili al cliente modifiche unilaterali alle condizioni generali di vendita che fossero avvenute dopo la conclusione del contratto di vendita.

DATI PERSONALI

Ogni ordine implica per La deco di Chiara la raccolta di informazioni personali dei clienti, incluso l'indirizzo e-mail con il quale il cliente riceve una conferma d'ordine. Tali dati personali vengono utilizzati solo nel contesto delle transazioni e offerte di La deco di Chiara, la quale non ha l'intenzione di vendere o distribuire i dati detenuti a terzi.
Ai sensi della Legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978, modificata dalla legge n ° 2004-801 del 6 agosto 2004, il cliente ha in ogni momento il diritto di accesso, opposizione e rettifica dei dati personali che lo riguardano.
Per esercitare tale diritto, il cliente rivolgerà la sua richiesta via e-mail all'indirizzo contatto@deco-chiara.it o per posta al seguente indirizzo: SASU SPCS - La deco di Chiara, 15 Impasse Poulmenach 56370 SARZEAU France specificando imperativamente : il suo indirizzo e-mail, nome, indirizzo.
Il trattamento dei dati nominativi effettuato da . La deco di Chiara è stato dichiarato al CNIL con il numero 1311601.

La versione italiana delle condizioni generali di vendita è una traduzione della versione originale francese. In caso di controversia tra le due versioni, prevale la versione francese.